Vertical Up – Trofeo Toni Masè

….Vi scrivo questo post per ringraziare tutte le 1500 persone coinvolte nell’evento, partecipanti, volontari, spettatori….la stampa ha scritto…o meglio non ha scritto…..non ha evidenziato cosa sia questa manifestazione e allora con questo post do un piccolo aiutino……(scusate la lunghezza).

 

Vertical Up

Più di 300 atleti al via provenienti da tutta Europa, che hanno partecipato alla gara Speed e alla categoria Rucksack. Congratulazioni ai vincitori e congratulazioni a chi si è avvicinato di più al tempo medio per la categoria Rucksack. Complimenti a chi ha affrontato la Tulot con un “vestiario originale” o chi ha percorso la pista con un tavolo (originale) fino all’arrivo. Ma i complimenti più grandi vanno fatti ai 4 atleti del Team 3 gambe che hanno affrontato e vinto la sfida della pista Tulot Audi quattro. Grazie A Moreno il “capobanda”, a Salvatore e Gianluigi e all’atleta di casa Marco Cozzio.

 

VIDEO TEAM 3 GAMBE

https://www.youtube.com/watch?v=Eb1NTZoYd0k

 

Grazie a chi ha seguito ed è stato di supporto al Team 3 gambelungo la salita, VVF Madonna di Campiglio, grazie a chi a preparato i tratti a piedi VVF Giustino – Massimeno e Guide Alpine di Madonna di Campiglio. Un grazie va a Funivie Pinzolo (in particolare ai gattisti e agli addetti dell’innevamento) per aver preparato la pista in modo impeccabile per la salita, speriamo che le temperature nei prossimi giorni permettano il completamento dell’innevamento della parte bassa per permettere l’apertura di una delle più belle piste dell’arco alpino agli sciatori.

Un grazie ai volontari e agli infermieri dell’Associazione Trasporto Infermi Pinzoloper la presenza, pronti in caso di necessità.

Grazie al Team di Danieleper l’ottima cena servita agli atleti al Palazzetto dello Sport di Carisolo.

Grazie alle ragazzedelle iscrizioni e della consegna dei pettorali, grazie ad Annae ai suoi collaboratori per l’ottimo ristoro servito all’arrivo nel magazzino dell’impianto Tulot.

 

BREVE VIDEO

Service_VERTICALUP_Pinzolo_180120_1920x1080@Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIRETTA ALL’ARRIVO A MALGA CIOCA

https://www.youtube.com/watch?v=3NoIGY6-OwA

INTERVISTE

Interviste_Vincitori_VERTICALUP_Pinzolo_180120_1920x1080@Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CLASSIFICHE

SPEED

https://my.raceresult.com/141744/#1_410F23

RUCKSACK

https://my.raceresult.com/141744/#1_410F23

 

 

Raduno Toni Masè con le ciaspole

Duecento “ciaspolatori” al via da Malga Cioca accompagnati dalle Guide Alpine – Accompagnatori di Pinzolosono giunti al Doss del Sabion e dopo un’ottima cena servita dallo Chef Leo e dal proprio Staff al Rifugio Dos del Sabion, sono scesi sotto una leggera nevicata e un po’ di venticello lungo lo Spigolo del Zapel per giungere di nuovo a  Malga Cioca.

 

Raduno Toni Masè con gli sci d’alpinismo

Quasi cinquecento gli appassionati delle “pelli” che hanno affrontata la salita da Malga Cioca al Doss del Sabion. A primeggiare sono stati Davide Zeni e Irene Bertolini a seguire Taddei Gabriel, Daldoss Alessio, Fioretta Sandra e Ioppi Gigliola.

 

Classifiche:  https://my.raceresult.com/141744/#3_4073F8

 

Grazie alle “scope” Angelo e Elenioe a chi ha posizionato le fiaccole e le bandierine per la salita.

Lo chef Corrado e lo Staff del Rifugio Prà Rodont sempre una garanzia nella preparazione e distribuzione della cena per i partecipanti. Grazie a nome di tutti.

 

Trofeo Toni Masè

Carlo Biasizzo Masè (in rappresentanza della famiglia Masè) ha consegnato a Matteo Viviani il trofeo Tonì Masè. La manifestazione è nata 7 anni fa proprio per ricordare il Presidente di Funivie Pinzolo grande appassionato degli Sport all’aria aperta e promoter di tanti investimenti e migliorie della Skiarea Pinzolo.

 

Giovani al via…..

Numerosissima è stata la partecipazione dei più piccoli al raduno con le ciapole e con gli sci, tutti premiati a Pinzolo con uno zainetto tecnico omaggiato dalla Crazy Idea sponsor tecnico dell’evento.

 

I più veloci residenti del Comune di Pinzoloa percorrere la Tulot Audi quattro sono stati Timothy Bonapace e Wiktoria Piejak.

 

Un grazie va all’Amminstrazione Comunale di Pinzolo, in particolare all’Assessore ai grandi eventi Corradini, al Sindaco Cereghini che ha presenziato alla Manifestazione con numerosi Assessori e Consiglieri Comunali e a tutta la squadra del Cantiere Comunale per la disponibilità e pazienza.

 

Un grazie alla Provincia Autonoma di Trento, alla Protezione Civile, a Trentino Marketing, al Corpo dei Vigili Fuoco Permanenti e all’Assessore al Turismo Roberto Failoniper la presenza e le belle parole pronunciate durante le interviste.

INTERVITA ALL’ASSESSORE PAT FAILONI

https://www.youtube.com/watch?v=Eb1NTZoYd0k

 

Un grazie agli Sponsor,all’Azienda per il TurismoMadonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, al Suo Presidente Serafini, presente sul campo di gara e alla premiazione e a tutti i suoi collaboratori.

 

Direte quanti grazie……e non sono ancora finiti….

 

Grazie agli Alpini di Pinzoloper il super Brulè preparato a Malga Cioca, grazie allo chef Massimo a allo staff del  Rifugio Malga Cioca per l’ottima cena servita a Sponsor, Autorità e invitati. Grazie al P.R. dell’evento Andrea Pedretti.

 

Grazie agli spettatoriche hanno seguito numerosissimi con grande calore la partenza per poi salire all’arrivo per incitare i concorrenti nelle fasi finali.

 

Grazie di nuovo a Funivie Pinzoloai Direttori Maturi, Cozzini e Ferrazza per aver coordinato in modo impeccabile tutte la squadra degli operai, un grazie a tutti i dipendenti, collaboratori e al Presidente Roberto Serafini.

 

Grazie agli Speakerdi gara Manuela e Matteo sempre sul pezzo, grazie alla squadra di Dolomiti Filmper le splendide riprese, grazie a ADM Servise ed EP Bonapaceper il supporto audio e video.

 

Grazie al Birrificio Val Rendenae al servizio Food end Beverage di NUNUS durante la festa nel Vertical UP Village.

 

http://www.nunustruck.com/?fbclid=IwAR2etGWevmW9_We_3BK6adLKp4bx5gy9bMIjnz8SPrANmujgj9LiQUtL_zw

 

Un grazie al Fotografi Bisti e Meneghelloper le splendide foto.

 

Un grazie a chi ha organizzato e coordinato la serata di venerdì 17 gennaio 2020. Brunetto, i giovani del gruppo SAT Pinzolo Alpinismo Giovanile e ai protagonisti del lungo viaggio dall’Italia alla Cina – Giacomo Meneghello e Yanez Borella. Grazie per aver emozionato la platea con immagini e racconti.

 

Grazie a Umberto Tomasiper aver coordinato come sempre in modo esemplare tutti i Corpi e il personale di soccorso intervenuti alla manifestazione.

 

Grazie a chi sulle nevi del Doss del Sabion presta servizio tutti i giorni per garantire e intervenire nei casi di bisogno. Grazie ai componenti della Polizia di Stato Soccorso Piste, Claudio, Massimo e Michele e al referente ispettore Machi, grazie all’Arma dei Carabinieristazione di Carisolo -  Soccorso Piste,  a Sergio, Luca e al Comandante e vice Civettini e Pascarelli.

 

Grazie al Soccorso Alpino-  Zona Adamello/Brenta - Coordinato da Simone Maestri, grazie al Corpo Forestale, grazie ai VVF di Carisoloper il supporto dato al Palazzetto dello Sport e a Malga Cioca (servizio zaini e logistica), grazie ai VVF di Pinzoloper aver preparato all’arrivo del raduno il supporto con le tende da campo e alla partenza servizio parcheggi e logistica in località Tulot.

 

Un grazie va al cronometristae alla mia segretaria particolare Annalisache anche se influenzata ha come ogni anno preparato le “scartofie” in modo impeccabile.

 

Un ultimo grazie va AL MIO VICEPRESIDENTE FEDERICOai miei COLLABORATORI E A TUTTI I VOLONTARI VERO MOTORE DELLA MANIFESTAZIONEgrazie per quanto fate, per la pazienza, per le capacità, per la passione che avete dimostrato anche quest’anno, PERSONALMENTEvi ringrazio e vi abbraccio.

 

Un caro saluto a tutti e sempre a GO.

 

VI ricordo l’appuntamento con l’Eroica Ski Alp Val Rendena – raduno di sci alpinismo -  in programma domenica 8 marzo 2020 nel cuore delle Dolomiti di Brenta. A breve info e iscrizioni www.alpingovalrendena.it

 

Matteo

 

P.S. ricordo i prossimi appuntamenti per il circuito Vertical Up

01.02.2020 VAL GARDENA

https://vertical-up.com/it/val-gardena-groeden/

2902.2020 KITZBHUEL

https://vertical-up.com/it/kitzbuehel/

 

 

 

Ci siamo....poche ore al via della Pinzolo Vertical Up e del Raduno Toni Mase'.
Comunicato:
Gara Vertical Speed e Rucksack - cena Palazzetto dello Sport di Carisolo - discesa in Funivia
La pista Tulot Audi quattro grazie al lavoro di Funivie Pinzolo (un grazie ai battisti) è pronta per accogliere i quasi 400 iscritti ...e allora fuoco alle polveri.....confermato orario di partenza e briefing pre gara alle 18.00 in località partenza Tulot. La pista è completamente innevata, per i primi 700 metri ha una larghezza di 8 metri, poi totale per la rimanente parte. Il primo muro per chi fa la gara con gli sci si percorre con gli sci sullo zaino o in mano per poi metterseli nella zona allestita con faro in località Magri a 200 metri dalla partenza. Come gli altri anni i due muri più ripidi sono stati gradinati e messa una corda, e anche li chi sale con gli sci si percorre con gli sci sullo zaino o in mano.

Raduno con le ciaspole - cena Doss del Sabion
Confermato orari di partenza ore 17.30 in località Cioca e percorso di salita e discesa. Ricordo che sarete accompagnati sia in salita che in discesa dal gruppo Guide Alpine e Accompagnatori Pinzolo - Val Rendena.
Il percorso sarà segnalato con fiaccole a terra.
Chi si era iscritto nella lista d'attesa può partecipare alla manifestazione.

Raduno con sci d'alpinismo - cena o al Rifugio Doss del Sabion o Prà Rodont, dipende dal buono che trovate nella bust pettorali. Se avete amici con buono diverso potete mangiare lo stesso in uno o nell'altro rifugio.

Importante la discesa a Pinzolo non sarà attraverso la Pista Tulot (non innevata a sufficienza per la discesa) ma dalla Pista Rododendro fino a Prà Rodont, poi si prosegue a destra per altri 200 metri in discesa e si prende l'impianto Fossadei che vi riporterà in località Cioca. Breve discesa con gli sci fino alla telecabina Tulot e discesa a Pinzolo con la stessa.
Chi si era iscritto nella lista d'attesa può partecipare alla manifestazione.

Per gli spettatori

E' possibile seguire le fasi della partenza nell'apposito spazio transennato a bordo pista in località Tulot. Libero accesso all'impianto Tulot per raggiungere malga Cioca (senza sci), dove sarà distribuito vin brûlé e ci sarà l'estrazione di premi. Alla partenza della telecabina Vi sarà consegnato un biglietto per le estrazioni.

Diretta streaming
http://www.dolomitifilm.it/Pagine/Diretta_Streaming.php

Una buona Vertical Up a tutti

.....e sempre a GO

 

 

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. Per informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la nostra Cookie Policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsenti all'uso dei cookie.